Che cosa è la Marketing Automation?

Gli strumenti di automazione del marketing estendono il tuo sito web, consentendoti di guidare il traffico, catturare le email dei visitatori e nutrire il loro interesse fino a diventare utenti pronti per l'acquisto. L' automazione del marketing ti aiuta a coordinare le tattiche di marketing come e-mail, pubblicità a pagamento e webinar, oltre a facilitare la strategia di marketing dei contenuti.

L' obiettivo del content marketing è quello di educare gli acquirenti e valutare con quanta forza intendono acquistare i vostri prodotti o servizi. Con le funzioni di automazione del marketing come il punteggio e la profilazione progressiva, puoi facilmente indirizzare il contenuto giusto, al giusto utente, al momento giusto.

Rispetto a Google Analytics che fornisce solo dati aggregati, l' automazione del marketing fornisce dati a livello di visitatori, incluse le pagine visitate da un utente, le e-mail aperte, i clic e il contenuto scaricato. È quindi possibile assegnare valori di punti a ciascuna di queste azioni e posizionare gli utenti in segmenti in base al contenuto con cui hanno interagito.