Skip to main content

Connettere Instagram a Facebook, la procedura!

Dopo giorni di tentativi passati in contatto con l'assistenza di Facebook ( Incredibilmente disponibili ) sono / siamo riusciti a trovare una soluzione e sopratutto a correggere svariati errori che si possono generare con una procedura sbagliata.

Siccome non amo le spiegazioni troppo prolisse in stile Aranzulla e scrivo questo articolo per aiutare e non per fare SEO passo subito alla procedura:

1. L'account Instagram NON deve essere un account professionale ( Per ora ) o quantomeno và temporaneamente convertito in account personale.

2. Accedere al proprio account Facebook e da lì andare sul FACEBOOK BUSINESS MANAGER ( Non Business suite ) relativo alla pagina a cui si intende collegare Instagram.

3. Dal Facebook Business Manager collegare l'account Instagram, tramite il link presente sul menù a sx, verrà chiesto tramite un popup di effettuare il login.

4. Una volta collegato al Facebook Business Manager accedere tramite Smartphone ad Instagram / Impostazioni e convertire l'account personale in professionale. 

5. A questo punto torna su Facebook, vai sulla pagina al quale vuoi collegare il profilo Instagram ( Ricorda, devi essere amministratore della pagina! ) nel menù a sx seleziona configurazione e poi Instagram, clicca sul bottone "connetti account Instagram" effettua il login con le tue credenziali appena ti verrà richiesto e voilà, avrai l tuo account Instagram correttamente collegato alla pagina Facebook di riferimento!!!

Aggiungo anche delle note che mi ha inviato l'assistenza di Facebook:

IMPORTANTE: l'account instagram dovrebbe essere sganciato dalla pagina FB prima di poter assegnare la pagina al vostro Business Manager.
Ecco come fare:

Da Facebook (pc) https://www.facebook.com/business/help/898752960195806

oppure

Dall'app di IG: https://www.facebook.com/help/instagram/1717693135113805

Nota bene: Se hai delle inserzioni attive sulla Pagina (su Facebook) queste non smetteranno di funzionare, anche se è consigliabile farlo.
Invece le campagna di Instagram devono essere stoppate perchè se hai campagne attive non ti fa passare l'account IG a personale.
Se stai richiedendo di rimuovere la Pagina dal Business Manager attualmente titolare, è necessario scollegare eventuali Account Instagram collegati alla Pagina, passando l'Account a Personale. Il collegamento potrà essere ripristinato in una fase successiva al reclamo della Pagina.

 

Spero che tutto ciò sia di aiuto:)

BSQUID©2022 - Tutti i diritti riservati , i testi sono di proprietà dell’autore del sito e coperti da copyright, non è consentita alcuna loro riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza il consenso esplicito dell’autore. I marchi citati appartengono ai legittimi proprietari; nomi commerciali, marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi corporativi e società citati possono essere di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono utilizzati al solo scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcuna volontà di violazione dei diritti di Autore e/o Copyright vigenti. 

  • WEBSITE TUNED BY BSQUID

  • Siti Web
  • eCommerce
  • Marketing Automation
  • Hosting
  • Ricerca e Sviluppo
  • SEO
  • Creazione contenuti
  • Social Media Marketing

Puoi trovarci anche su:



member of bsquidnetwork

Copyright © 2022, All Rights Reserved - BSQUID - P.iva 03659780542 - Corciano (PG)